FAQ

Domande & Risposte


  • Come faccio a registrarmi?

    Per usufruire dei nostri servizi clicca qui e compila il form di registrazione (ti verranno richiesti dati personali, indirizzi di fatturazione e contatti). Riceverai una mail di conferma con username e password, necessarie per accedere alla tua area personale e visualizzare tutte le informazioni relative al tuo account.

  • Devo necessariamente effettuare la registrazione per ordinare?

    Si. Per poter concludere ordini è necessario essere registrati.
  • Come si effettua un ordine?

    E’ semplicissimo. Sul nostro sito è possibile avere direttamente il costo reale del prodotto che più desidera.
    Nella scheda del prodotto scelto,  potrà configurare le varie opzioni e calcolare il preventivo o direttamente le quantità relative al prezzo più conveniente per lei. Dopo aver aggiunto al carrello il prodotto, puo definire un nome della lavorazione di riferimento e confermare l'ordine infine è necessario il caricamento del file da stampare.
  • Ho perso la password di accesso

    Per il recupero può cliccare qui. Inserendo la Sua email di registrazione, entro pochi minuti riceverà la sua password.
  • Non ho trovato il prodotto che mi interessa. Come faccio ad avere un preventivo?

    Sul sito torva sia prodotti già preimpostati quindi non le rimane di sceglere la quantità, forniamo sempre la possibilità di personalizzare il suo prodotto grazie ai preventivatori online. Se invece non è riuscito a trovare il prodotto desiderato può inviare una richiesta nella sezione contatti . Nel più breve tempo possibile riceverà risposta.


  • Posso cancellare un ordine?

    Si. Solo se non è nello stato "In lavorazione". Per tutti i tipi di pagamenti anticipati, non è possibile annullare l’ordine.
  • Posso richiedere un campione dei materiali?

    Si, disponiamo di un campionario dei materiali suddiviso per categorie e tipo di stampa, lo può richiedere direttamente nella sezione contatti.

  • Posso creare il mio file con qualsiasi programma?

    Può creare il file con qualsiasi programma che permetta di salvare il file in PDF, ovviamente noi consigliamo la suite ADOBE.
  • Posso inviare un file in RGB?

    Per la stampa tipografica, i file vengono convertiti in CMYK (quadricromia). Se il file è in RGB si rischia che i colori non risultino uguali a quelli visualizzati a video. Pertanto le consigliamo di lavorare direttamente in CMYK applicando il profilo Coated FROGRA39.
  • Come e quando si inviano i file?

    I file vengono richiesti dal sistema dopo la conferma dell'ordine e si possono caricare direttamente tramite il sito. Se vuole caricarlo in un secondo momento può sempre farlo aprendo i dettagli dell'ordine qui troverà il tasto che le permette l'upload del file.
    NB. Ovviemente l'ordine verrà messo in lavorazione solo quando il file è stato caricato e verificato dal nostro personale.
  • Quali formati di File accettate?

    Accettiamo i seguenti formati: PDF, JPG, PNG, GIF, EPS, PS, AI, PSD, WMF, EMF, SVG, BMP, TIFF
  • C'è una dimensione massima per ogni singolo file?

    No, sul nostro sito è possibile caricare file di qualsiasi dimensione.
  • Oltre la misura del file bisogna lasciare dei marigini?

    Si ma per queste indicazione le consigliamo di leggere la guida sulla preparazione dei file.
  • Potete modificare i miei file?

    Noi non apportiamo modifiche ai file. I nostri grafici non sono autorizzzati a modificare i vostri file. Per errori o modifiche potete reinviare il file.
  • Posso sotituire un file inviato per errore?

    Fino a quando l'ordine è nello stato "IN CODA" può caricare un nuovo file e inviarci una mail per avvertirci
  • Dove trovo la fattura del mio ordine?

    Eseguendo l'accesso con i suoi dati potrà scaricare la fattura nella sua area personale.
  • Posso richiedere la spedizione ad un indirizzo diverso da quello di fatturazione?

    In fase di ordine, potrà decidere a quale indirizzo inviare il tuo materiale. Può aggiungere nuovi indirizzi e salvarli per riutilizzarli in futuro.
  • Come posso pagare i miei ordini?

    Può consultare la pagina pagamenti per maggiori informazioni.
  • La data che visualizzo sul mio ordine, è il giorno in cui riceverò il mio materiale?

    Si. Tuttavia si tratta di una consegna orientativa e valida per la maggior parte delle località italiane, sono escluse isole e località disagiate per le quali potrebbero essere necessarie fino a 48 ore aggiuntive rispetto alla previsione.
  • Il corriere mi ha consegnato un imballo danneggiato. Cosa devo fare?

    Se i colli ricevuti sono danneggiati a causa di eventi esterni, deve sempre firmare la ricevuta di consegna con RISERVA specificando ovviamente il danno. Se  ivece l’imballo risulta integro ma il contenuto danneggiato, ci contatti subito, risolveremo il suo problema.
  • Il materiale ricevuto è difettoso o danneggiato e comunque non rispetta le specifiche dell'ordine. Cosa devo fare?

    In questi casi è necessario l'invio di documentazione fotografica del materiale ricevuto all'indirizzo installazione@dynamicsoft.it .  Inserisca il numero d'ordine con la descrizione del problema, il nostro staff valuterà la Sua richiesta e la ricontatterà. La richiesta deve avvenire entro e non oltre 10 giorni dalla data di ricevimento della merce.